Chi siamo

Giovanna Landi
Giovanna Landi è il fondatore e titolare dello Studio Landilex. Avvocato esperta in diritto dell’ambiente e dell’energia e in materia di prodotti chimici con oltre dieci anni di esperienza in studi internazionali, l'Avv. Landi ha una vasta esperienza nell’assistenza ad operatori privati ed enti pubblici in materia di impianti di produzione energia da fonti rinnovabili, rilascio e rinnovo di autorizzazioni ambientali, sviluppo di infrastrutture e impianti a rete e di progetti di efficientamento energetico. Assiste inoltre imprese italiane e straniere in materia di prodotti chimici sotto i profili regolatori e nelle procedure di ricorso davanti all'ECHA, con particolare riferimento ai Regolamenti europei REACH e CLP, e al Regolamento Biocidi.
IL TEAM

SABRINE LUISETTI
Avvocato
Sabrine Luisetti ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi nel 2019. Collabora con gli avvocati in materia di diritto ambientale, urbanistica e regolamentazione dei prodotti chimici. In precedenza ha lavorato in uno studio legale amministrativista a Milano occupandosi prevalentemente di urbanistica ed edilizia, diritto dell'ambiente e appalti pubblici.

ELENA GNOCCHI
Assistente Legale
Elena Gnocchi ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel febbraio 2016 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi nel maggio dello stesso anno. Collabora con gli avvocati in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento ai profili regolatori in materia di sostanze chimiche e prodotti biocidi.

FRANCESCA SAMARTIN
Praticante
Francesca Samartin ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Milano a febbraio 2022 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi a ottobre 2021. Collabora con gli avvocati in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento ai profili regolatori in materia di sostanze chimiche e prodotti biocidi.