professionisti


Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.
 (José Ortega y Gasset)



GIOVANNA LANDI


è un avvocato esperta in diritto dell’ambiente e dell’energia e in materia di prodotti chimici. Titolare dell’omonimo studio, dopo oltre dieci anni di esperienza in studi internazionali, ha una vasta esperienza nell’assistenza ad operatori privati ed enti pubblici in materia di impianti di produzione energia da fonti rinnovabili, rilascio e rinnovo di autorizzazioni ambientali, sviluppo di infrastrutture e impianti a rete e di progetti di efficientamento energetico. Assiste inoltre imprese italiane e straniere in materia di prodotti chimici sotto i profili regolatori e nelle procedure di ricorso davanti all'ECHA, con particolare riferimento ai Regolamenti europei REACH e CLP, e al Regolamento Biocidi.

Articoli di Giovanna Landi.








ELENA GNOCCHI

ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel febbraio 2016 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi  nel maggio dello stesso anno. Collabora con gli avvocati in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento ai profili regolatori in materia di sostanze chimiche e prodotti biocidi.








SABRINE LUISETTI

ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano  nel 2014 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi nel 2019. Collabora con gli avvocati in materia di diritto ambientale, urbanistica e regolamentazione dei prodotti chimici. In precedenza ha lavorato in uno studio legale amministrativista a Milano occupandosi prevalentemente di urbanistica ed edilizia, diritto dell'ambiente e appalti pubblici.





ILENIA MONELLA

ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nell'aprile 2019 ed è entrata a far parte dello Studio Legale Landi a giugno dello stesso anno. Collabora con gli avvocati in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento al diritto ambientale, al diritto dell'energia e ai profili regolatori dei prodotti chimici e dei biocidi.